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DOMANDE FREQUENTI

 


Avete un negozio fisico dove posso visionare i prodotti? Posso ritirarli di persona?
Si, il nostro punto vendita, con un'ampia esposizione, è locato in via Dante 241 a Taranto. E' comunque necessario effettuare l'ordine online per poter effettuare il ritiro in sede .

Le spedizioni sono assicurate, ma quali danni copre?
L’assicurazione copre il 100% del valore della merce in caso di smarrimenti e/o danni causati dal corriere. Al momento della consegna accettare sempre il collo con la clausola di RISERVA DI CONTROLLO. In assenza non potremmo agire nei confronti della ditta di trasporti.

Ho effettuato il pagamento con bonifico bancario, se anticipo la ricevuta via e-mail è possibile accelerare la spedizione?
No, perché spediamo o mettiamo in ordine la merce solo quando riceviamo effettivamente l’accredito sul nostro conto corrente.

Posso ricevere la merce solo in determinati giorni/orari. Come posso regolarmi?
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì non festivi tra le 9:00 e le 18:00. Se si hanno problemi di orari consigliamo di acquistare il servizio di consegna su appuntamento che permette di concordare direttamente con il corriere data e ora della consegna.

Effettuate il servizio di installazione?
No, perchè spediamo con il corriere che si limita a consegnare la merce. Non può quindi effettuare l'installazione perché non è abilitato a prestare tale servizio. Consigliamo di far coincidere l'arrivo del corriere con la presenza di tecnici di propria fiducia, in modo da effettuare l'installazione contestualmente alla consegna.

I prodotti che vendete hanno garanzia italiana?
I prodotti in vendita sul nostro sito sono tutti coperti da garanzia di legge italiana.
I consumatori (clienti privati che richiedono fattura intestata al codice fiscale) hanno diritto alla garanzia di due anni.
Gli operatori (clienti che richiedono fattura intestata ad una partita IVA) hanno diritto alla garanzia di un anno.

I prezzi sono troppo bassi rispetto ad un negozio fisico. I prodotti che vendete provengono dall’estero o da mercato parallelo? Sono riparati e rivenduti?
I prodotti che offriamo sono tutti nuovi, per il mercato italiano, con garanzia italiana e manuali italiani, perfettamente funzionanti. Sono gli stessi prodotti che potreste trovare al negozio sotto casa o al centro commerciale.

Sono previsti ulteriori sconti per rivenditori, commercianti, operatori?
Inviare una e-mail al servizio clienti per poter verificare se sul prodotto in questione ci sono offerte riservate a rivenditori, commercianti e operatori.

Sono interessato all’acquisto di più prodotti: è possibile ottenere uno sconto sulla spedizione?
Sì, purchè i prodotti vengano inviati in un’unica spedizione. Per visualizzare il costo complessivo occorre inserire tutti i prodotti nel carrello: il sistema calcolerà in automatico il totale delle spese che sarà inferiore rispetto alla somma dei costi necessari per spedire i singoli articoli.

Sono interessato all’acquisto di uno o più prodotti, ma la casa in cui andrò ad abitare mi verrà consegnata solo tra qualche tempo. È possibile nel frattempo trattenere la merce nei vs. magazzini?
In linea di massima sì. Consigliamo comunque di contattarci per telefono o e-mail per valutare caso per caso.

Sono interessato al prezzo di un prodotto che non vedo sul vostro sito, è possibile ottenere un preventivo?
Sì. Occorre inviare una e-mail al servizio clienti.

È possibile ricevere la fattura d’acquisto? Cosa cambia se è intestata ad un codice fiscale o ad una partita IVA?
Spediamo sempre con fattura accompagnatoria, intestata al codice fiscale nel caso di cliente privato o alla partita IVA nel caso di operatore. È importante tener presente che intestando la fattura ad una partita IVA la garanzia di legge è limitata ad un anno.

Ho ricevuto i colli ma non ho trovato la fattura. Come mai?
Posizioniamo la fattura sull’esterno del collo, in una tasca di plastica, perché serve anche come lettera di vettura per il corriere. A volte capita che si stacchi e si perda durante il trasporto. È sufficiente inviarci una richiesta via e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e provvederemo a recapitare il file .pdf della fattura.

Ho ricevuto i colli ma l’imballo è visibilmente ammaccato: cosa devo fare?
Occorre apporre riserva motivata sul cedolino che resta al corriere. Non c’è bisogno di rifiutare la merce a priori, a meno che non sia platealmente danneggiata, perché danni all’imballo non sono necessariamente sintomo di un danno al contenuto.
In caso di problemi in fase di ricezione, consigliamo di contattarci tempestivamente il servizio clienti.

Nonostante le vostre risposte continuo ad essere titubante ad acquistare sul vostro sito. Dove posso trovare delle referenze?
Vi invitiamo a visionare le opinioni lasciate dai clienti che hanno già acquistato sul nostro sito.

Posso ritirare direttamente i prodotti dalla filiale del corriere più vicina a casa?
Sì. I colli però vanno ritirati tassativamente entro due giorni da quando arrivano in filiale, altrimenti scattano costi di giacenza che verranno addebitati al destinatario.
Contattateci dopo aver effettuato l'ordine per poter predisporre un invio personalizzato.

Spedite all’estero?
Sì. Possiamo spedire nei seguenti stati: ESTONIA, LETTONIA, LITUANIA, POLONIA, REPUBBLICA CECA, SLOVACCHIA, UNGHERIA, SLOVENIA, ROMANIA, BULGARIA, AUSTRIA, GERMANIA, BELGIO, LUSSEMBURGO, FRANCIA, OLANDA, SPAGNA, GIBILTERRA, PORTOGALLO, INGHILTERRA, DANIMARCA, NORVEGIA, SVIZZERA, SVEZIA.